Diritto di recesso e reclami
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla conclusione del contratto. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Rete Chicchediriso-Via Roma,107 – 13010 Stroppiana (VC).
Entro lo stesso termine deve essere inviata una email all’indirizzo di posta: info@la-libellula.it al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente – fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la richiesta l’azienda provvederà ad inviare un buono acquisto di pari valore da utilizzare entro 30 giorni. Come previsto dalla direttiva vagliata nel regolamento 524/2013/EU dalla Commissione Europea per tutelare gli attori che prendono parte al processo di acquisto su un e-commerce, eventuali reclami possono essere segnalati nel sito ODR.
Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa
Rete Chicchediriso ha la facoltà di risolvere il contratto di vendita stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunte e corrisposte.