CHICCHEDIRISO e La Libellula

Il connubio tra il nome della rete di imprese CHICCHEDIRISO e La Libellula, il logo che ne contraddistingue i prodotti di gran pregio.

CHICCHEDIRISO e La Libellula

La storia

Dai chicchi di riso nasce il nome della rete di imprese CHICCHEDIRISO, che lo ha scelto proprio per evidenziare l’eccellenza dei suoi prodotti. La loro qualità merita l’appellativo di Chicche, ovvero ingredienti unici, squisiti e raffinati.

Ma cosa unisce CHICCHEDIRISO e La Libellula ?

Probabilmente nessuno di noi avrebbe mai immaginato cosa un giorno il nome di questo insetto leggero e delicato avrebbe significato.

Era il 2017 quando i quattro fondatori della rete di imprese Chicchediriso si sono trovati a discutere per la scelta del nome con cui identificare i prodotti, che da lì a poco avrebbero iniziato a commercializzare.

Si è cercato un simbolo che potesse essere facilmente riconducibile al mondo della risaia, il luogo dove nascono tutti i fantastici risi che con molto impegno e professionalità ogni anno vengono prodotti.

Quale altro animale se non La Libellula, che è sinonimo di utilità grazie alle sue abitudini alimentari ( e le zanzare ne sanno qualcosa ).

Inoltre è anche un ottimo bioindicatore. Infatti la presenza delle libellule in un determinato ambiente è la prova che ne certifica la qualità e l’ottimo stato di salute.

Il futuro

Da allora sono passati alcuni anni e La Libellula è pronta per affrontare un nuovo viaggio, con i suoi chicchi di riso pregiati, la lavorazione di altissima qualità, ed ora anche un sito dove tutti possono visionare i prodotti, trovare spunti per molte ricette, ed anche ottenere delle notizie nella sezione L’InformaRiso.

Naturalmente si possono acquistare i prodotti, e per esigenze particolari contattare i titolari con una semplice mail.

Buona navigazione.

Sandro Prato

Menu